venerdì 5 ottobre 2012


Da qualche anno ho una passione del tutto particolare che occupa il mio tempo libero e mi regala grandi soddisfazioni: quella per i pizzi al chiacchierino. Ho sempre osservato con grande interesse queste splendide opere senza però trovare mai nessuno che potesse insegnarmi a farle finchè, con l'aiuto di alcune riviste specializzate, ho appreso le tecniche basilari di quest'arte e ho cominciato a produrre i miei lavori. Questa grande passione mi è stata tramandata dalla persona più importante della mia vita, mia madre, che ha saputo infondermi un amore tutto speciale per i lavori eseguiti a mano ( ricami, lavori a maglia e pizzi all'uncinetto e al chiacchierino). Già parecchi anni fa lei acquistava puro lino colorato e lo profilava con i ferri per poi produrre opere di straordinaria qualità, con rifiniture di grande accuratezza e precisione: praticava un'arte e ci metteva passione, amore, come me. Nel corso degli anni ho eseguito numerosi lavori, con l'aiuto delle riviste che mi sono faticosamente procurata; ho affinato la mia tecnica, con quella cura e attenzione che si riserva solo alle cose preziose. Alla base di questo sito c'è il desiderio di condividere una piccola cosa che appare importante agli occhi di chi la sa apprezzare. Ed io l'apprezzo tantissimo. E' a mia mamma che dedico questo sito, che mi sonofatta da sola 



Nessun commento:

Posta un commento